Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

“LA GESTIONE SELVICOLTURALE A FINI FAUNISTICI” Vermiglio (TN), 28 ottobre 2016

L'Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Brescia in collaborazione con l'Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Trento, organizza, venerdì 28 ottobre 2016, presso la sede comunale di Vermiglio (TN), il seminario dal titolo "LA GESTIONE SELVICOLTURALE A FINI FAUNISTICI".

Obbiettivi del seminario                                                                                                                                                 

La gestione selvicolturale delle formazioni forestali alpine costituisce il principale fattore di successo delle azioni di conservazione e controllo delle specie faunistiche. L’intensità dei tagli, le tecniche di trattamento e spesso il mancato intervento, determinano profonde modificazione degli habitat tali da condizionare, anche per lunghi periodi, il livello di ospitalità ambientale. L’obbiettivo del seminario è quello di fornire al selvicoltore gli strumenti basilari con i quali effettuare delle prime verifiche sulla presenza/frequentazione di specie sensibili e valutare le tecniche migliori di intervento. 

Il costo del corso è di 25 € (pasto a prezzo concordato escluso).

la partecipazione al corso è limitata a 30 partecipanti e da diritto all'attribuzione di 1 CFP con riferimento al Regolamento per la formazione continua CONAF. 

Maggiori informazioni nella locandina allegata