Il cipresso, che rappresenta uno degli elementi tipici del paesaggio del lago di Garda, è minacciato da nuove patologie che potrebbero determinare sconvolgimenti importanti dell’assetto tradizionale se non opportunamente gestite.
L’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Brescia, in collaborazione con gli altri Ordini che rappresentano i professionisti dei territori che si affacciano sul Garda, intende avviare un dibattito tecnico-scientifico per tutelare un patrimonio straordinario.
La collaborazione tra professionisti dottori agronomi e dottori forestali, Università e centri di ricerca, intende mettere a disposizione delle amministrazioni tutte le conoscenze utili alla definizione di un piano d’intervento ecocompatibile ed economicamente sostenibile.
Il convegno si terrà venerdì 4 dicembre alle ore 9.00 presso IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI in via Vittoriale 12 a Gardone Riviera (BS).
La partecipazione è gratuita previa iscrizione da inoltrare a: segreteria.ordinebrescia@conaf.it entro il 30 novembre 2015.
La partecipazione al convegno attibuisce 0.5 CFP, con riferimento al Regolamento per la formazione continua dei dottori agronomi e dottori forestali.
In allegato la locandina con il programma completo