L'Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Brescia organizza venerdì 7 ottobre 2016 il seminario dal titolo "IL PRINCIPIO DELL’INVARIANZA IDRAULICA NEI NUOVI INSEDIAMENTI: Implicazioni e spunti per la pianificazione" che si terrà presso la nuova sede dell'Ordine di Brescia in via Lamarmora n.185 (BS).
L’urbanizzazione e la conseguente impermeabilizzazione dei suoli ha indotto delle criticità ambientali e idrauliche, occorrono quindi nuove politiche di gestione delle acque urbane nel rispetto dell’invarianza idraulica. Obiettivi del seminario è quello di dare un inquadramento della problematica, presentare dei casi applicativi di calcolo dell’invarianza idraulica e dei sistemi di gestione dell’acqua rispondenti alle esigenze di sicurezza idraulica, di risparmio della risorsa e paesaggistiche.
Il seminario partecipa al piano per la Formazione professionale Continua dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali con l'attribuzione di 0,5 CFP.
Il corso è gratuito. La preadesione dovrà essere inoltrata entro il 30 settembre 2016 alla segreteria dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Brescia (e-mail:segreteria.ordinebrescia@conaf.it).
Vale l’ordine di preadesione fino ad esaurimento dei posti disponibili con priorità per gli iscritti dell’Ordine di Brescia. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.