Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

"IL PRINCIPIO DELL’INVARIANZA IDRAULICA NEI NUOVI INSEDIAMENTI: Implicazioni e spunti per la pianificazione" Brescia, 7 ottobre 2016

L'Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Brescia organizza venerdì 7 ottobre 2016 il seminario dal titolo "IL PRINCIPIO DELL’INVARIANZA IDRAULICA NEI NUOVI INSEDIAMENTI: Implicazioni e spunti per la pianificazione" che si terrà presso la nuova sede dell'Ordine di Brescia in via Lamarmora n.185 (BS).

L’urbanizzazione e la conseguente impermeabilizzazione dei suoli ha indotto delle criticità ambientali e idrauliche, occorrono quindi nuove politiche di gestione delle acque urbane nel rispetto dell’invarianza idraulica. Obiettivi del seminario è quello di dare un inquadramento della problematica, presentare dei casi applicativi di calcolo dell’invarianza idraulica e dei sistemi di gestione dell’acqua rispondenti alle esigenze di sicurezza idraulica, di risparmio della risorsa e paesaggistiche. 

Il seminario partecipa al piano per la Formazione professionale Continua dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali con l'attribuzione di 0,5 CFP.

Il corso è gratuito. La preadesione dovrà essere inoltrata entro il 30 settembre 2016 alla segreteria dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Brescia (e-mail:segreteria.ordinebrescia@conaf.it). 

Vale l’ordine di preadesione fino ad esaurimento dei posti disponibili con priorità per gli iscritti dell’Ordine di Brescia. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

AnteprimaAllegatoDimensione
Locandina corsi odaf BS InvarianzaIdraulica2016REV..pdf624.59 KB