Per continuare ad incrementare il percorso formativo della categoria è stata organizzata una visita tecnica presso una rilevante realtà del territorio, secondo mercato lombardo per superficie e quantità commercializzate: l’ORTOMERCATO DI BRESCIA- Consorzio Brescia Mercati.
Come ogni mercato ortofrutticolo, anche a Brescia vengono vendute moltissime varietà di frutta e verdura, circa 150 milioni di Kg all’anno, mentre il numero di persone che ogni giorno frequenta la struttura per acquistare la merce è di circa 1.500.
ll mercato richiede sempre più che le aziende adempiano al controllo di processo, servizi e prodotti, al fine di garantire la qualità dei prodotti/servizi. Queste operazioni, compresa la tracciabilità che ne è la capostipite, attestano l’estrema complessità della catena distributiva.
PROGRAMMA
Ore 6.15 - Ritrovo parcheggio ortomercato
Ore 6.30 - Visita tecnica guidata - Marco Hrobat- Dottore Agronomo
A seguire una colazione abbondante fra colleghi
Per continuare ad incrementare il nostro percorso formativo, con l’obbiettivo di un costante aggiornamento professionale, abbiamo organizzato una visita tecnica presso una rilevante realtà del territorio, secondo mercato lombardo per superficie e quantità commercializzate: l’ORTOMERCATO DI BRESCIA- Consorzio Brescia Mercati.
Come ogni mercato ortofrutticolo, anche a Brescia vengono vendute moltissime varietà di frutta e verdura, pari a circa 150 milioni di Kg all’anno, mentre il numero di persone che ogni giorno frequenta la struttura per acquistare la merce è di circa 1.500.
ll mercato richiede sempre più che le aziende adempiano il controllo di processo, servizi e prodotti, al fine di garantire la qualità dei prodotti/servizi. Queste operazioni, compresa la tracciabilità che ne è la capostipite, attestano l’estrema complessità della catena distributiva.
Tutto ciò dimostra quanto sia interessante e di rilievo capire come funziona un organo così importante, che si impegna per valorizzare la commercializzazione di prodotti garantiti attraverso controlli di processo, di servizio e di prodotto.
Ore 06.15 Ritrovo parcheggio ortomercato
Ore 06.30 Visita tecnica guidata
Marco Hrobat- Dottore Agronomo
A seguire si propone una colazione abbondante fra colleghi!!
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La preadesione dovrà essere inoltrata entro il 30 Settembre 2014 alla segreteria dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Brescia (Fax 030-296831– e-mail:segreteria.ordinebrescia@conaf.it).
QUOTA DI ISCRIZIONE: La visita è gratuita.
CREDITI FORMATIVI: 0,25 CFP, con riferimento al Regolamento per la formazione continua CONAF.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Dott.ssa Daniela Guglielmina