Presidente
dottore agronomo
Nato il 1° settembre 1964
e-mail: presidente.ordinebrescia@conaf.it
Presidente dell’Ordine dal 17 settembre 2021.
Antecedentemente all'interno dello stesso Consiglio è stato Consigliere (1998 -2005), Vicepresidente (2005-2008) e Presidente (2008-2017).
Dal 2013 al 2017 ha ricoperto la carica di Presidente della Federazione regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Lombardia.
Laurea in Scienze Agrarie vecchio ordinamento presso l'Università degli Studi di Milano, indirizzo Produzioni vegetali.
Abilitato all’esercizio della professione di dottore agronomo, è iscritto all’Ordine di Brescia dal 1993 al n. 214 sez. A.
Libero professionista, titolare di StudioZea con sede a Lodetto di Rovato (BS), dall'inizio degli anni ‘90 si occupa di progettazione del paesaggio, recupero ambientale, pianificazione territoriale e gestione sostenibile del verde, edilizia civile.
Ha acquisito un'esperienza dapprima nel settore privato, per passare ad occuparsi poi anche di opere pubbliche in vari contesti amministrativi e territoriali (aree naturali, siti degradati, paesaggi storici, tessuto urbano).
L'attività professionale si caratterizza per la particolare attenzione alle relazioni tra verde, paesaggio ed architettura.
È stato membro di varie commissioni edilizie e per il paesaggio, oltre ad aver ricoperto la carica di Assessore all’Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Rovato (BS).